Da un articolo di Charlotte Coates pubblicato su Blooloop:
Jora Vision, azienda leader nella progettazione e produzione di attrazioni tematizzate, ha annunciato che svilupperà il progetto di un nuovo dark ride a Europa Park. L’attrazione, chiamata “Snorri Touren”, si troverà nell’area scandinava ristrutturata e si baserà sul mitico mondo di Rulantica, sviluppato e creato dal team di Mack Solutions.
“Negli ultimi anni abbiamo creato diversi ed emozionanti dark rides, come ad esempio “Bazyliszek” in Polonia e “Raving Rabbits Time Machine” a Futuroscope. Quando Mack Salutions ci ha contattato per creare un dark ride basato sul personaggio di Snorri, ne siamo stati entusiasti. Non solo abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme ai talenti creativi di Mack Solutions, Mack Animation e Mack Rides, ma ci è stato dato il compito di tradurre la loro visione creativa in un progetto di concept completo” ha detto Robin van der Want, Project Development Director di Jora Vision.
“La nuova area Scandinava è perfetta per integrare il tema di Rulantica: lo stile nordico si adatta perfettamente alla storia di Rulantica” ha detto Patrick Marx, Project Manager di Mack Solutions. “Nella nostra storia, i pescatori che vivono in questo villaggio hanno raccolto i manufatti di Rulantica e trovato Snorri in un barile. Una nuova amicizia nasce con gli abitanti del villaggio e Snorri si fa la sua casa nella cantina di una delle abitazioni nell’area Scandinava”.
Simeon van Tellingen, Creative Director di Jora Vision dice: “Dalla cantina Snorri decide di aprire la sua agenzia di viaggi. I visitatori salgono a bordo di veicoli, appositamente disegnati per Mack Rides, e vengono misteriosamente trasportati nello sconcertante mondo di Rulantica. Ciò che amiamo di questa attrazione è la combinazione delle tecniche classiche per i dark rides, come animatronici e ambientazioni elaborate, con tecnologie all’avanguardia, come media integrati, luci ed effetti speciali. Anche se è progettato per incantare le famiglie con bambini piccoli, saprà sicuramente divertire gli ospiti di tutte le età”.
“L’intesa creativa con Jora Vision è stata eccellente e siamo sicuri che sia il partner giusto per questo progetto, per portare alla luce e sviluppare uno splendido ride” ha detto Marx. Jan Maarten de Raad, CEO di Jora Vision ha dichiarato: ” La collaborazione con Europa Park è grandiosa, insieme formiamo un dream team. Siamo sicuri che la nostra passione per questo progetto si ritroverà nell’esperienza complessiva e nell’apprezzamento da parte degli ospiti!”.
“Snorri Touren” aprirà nel corso del 2019. L’apertura di Rulantica è prevista per novembre 2019 ed è la più grande espansione del parco. Il nuovo parco acquatico offrirà 9 ambienti diversi e 25 attrazioni acquatiche su una superficie di 450.000 metri quadrati. Ci saranno anche due ristoranti self service e otto esclusive Cabanas con servizio catering.
Leggi l’articolo originale Europa-Park: nuove info sulla dark-ride “Snorri Touren” su Parksmania.