Da un articolo di Brittani Tuttle pubblicato su Attractions Magazine:
Ecco le ultime notizie a proposito delle regole che verranno adottate in occasione dell’inaugurazione di “Star Wars: Galaxy’s Edge” a Disneyland (California), secondo il quotidiano Orange County Register e confermate da Disneyland Resort, regole che varranno nel giorno dell’inaugurazione, il 31 maggio, e nei giorni seguenti e riguardano i pass per i bagni, i costumi, il pernottamento.
Pass per i bagni
Gli ospiti in fila per “Millennium Falcon: Smuggler’s Run” potranno richiedere un pass per il bagno e riunirsi al loro gruppo nella zona Fast Pass della coda dell’attrazione. Questo sarà possibile anche nella fila a “Rise of the Resistance” quando aprirà la seconda parte di Galaxy’s Edge nel corso di quest’anno.
“Durante questi eventi bisogna prevedere il benessere degli ospiti” ha detto Kris Theiler, vice presidente a Disneyland. Lungo la coda di “Smuggler’s Run” sono previste anche animazioni, giochi sulla app di Play Disney Parks e vendita di snack.
Costumi degli ospiti
Disneyland non cambia le sue regole circa i costumi indossati dagli ospiti. I visitatori sopra i 13 anni non possono indossare indumenti di Star Wars e altri accessori acquistati nell’area durante la visita al parco. A proposito dell’argomento, Theiler ha dichiarato: “Crediamo che il nostro regolamento riguardo ai costumi permetta di venire e vivere comunque la storia”.
Fila durante la notte
Disneyland permetterà agli ospiti di fare la fila durante la notte precedente il giorno dell’inaugurazione, il 31 maggio e prima della fine del periodo di prenotazione che finirà il 24 giugno.
Limiti di tempo e file di attesa a Galaxy’s Edge
Alla domanda sulle prenotazioni gratuite che gli ospiti possono fare durante il periodo di apertura, Theiler ha detto: “Daremo agli ospiti una finestra di tempo durante la quale possono rimanere nella land, ma stiamo ancora lavorando su come e per quanto tempo”. Disneyland non permetterà l’accesso agli ospiti senza la prenotazione gratuita durante il periodo iniziale di apertura. Non sarà possibile nessun accesso dal 31 maggio al 23 giugno senza prenotazione.
“Non ci sarà nessun accesso alla land per coloro che sono in attesa, vogliamo essere molto chiari. Non vogliamo che gli ospiti arrivino al parco pensando ‘Non ho la prenotazione, ma forse posso comunque mettermi in coda’. Non ci sarà una coda di attesa. Sarà riservato solo agli ospiti con la prenotazione.”
Disneyland sta al momento sviluppando un sistema di coda virtuale da utilizzare per Galaxy’s Edge. Questo nuovo sistema permetterà ai visitatori di girare nel parco mentre aspettano il loro turno per entrare nella nuova land. Il sistema digitale sarà simile a quello del boarding pass in aeroporto, che dividerà in gruppi gli ospiti che potranno entrare alla land ad orari precisi. Il sistema sarà operativo dopo il periodo di soft-opening.
Comunque dopo il 24 giugno non ci saranno più restrizioni sui tempi che gli ospiti possono restare all’interno di Galaxy’s Edge. L’ingresso alla land sarà invece controllato dalla coda virtuale e gli ospiti potranno decidere di uscire quando vogliono da uno qualsiasi dei tre punti d’ingresso.
Leggi l’articolo originale Disneyland: “Star Wars: Galaxy’s Edge”, le regole per la prossima inaugurazione su Parksmania.