Da un articolo di Luke Cloherty pubblicato su Leisure Management:
Il capo della Merlin, Nick Varney, ha rivelato potenziali progetti per uno sviluppo di parco a tema interamente dedicato a Peppa Pig. Parlando durante una recente conferenza, il CEO della Merlin ha parlato del potere delle IP nel portfolio della compagnia di parchi a tema e resort.
“Disney e Universal hanno ovviamente i loro mega parchi a tema e le loro IP e tutti possiamo vedere i risultati che stanno ottenendo” ha detto Varney. “Ma ci sono tantissimi brand e proprietari di IP che non sono loro, e Merlin, io penso, sarebbe perfettamente in grado di essere il partner giusto per queste compagnie – e lo è già, come è evidenziato da alcune collaborazioni che stiamo portando avanti. Merlin ha la sua esperienza con i propri brands, come Madame Tussauds e Sea Life ma ha anche una forte esperienza con le IP dei nostri partner, in particolare con Lego attraverso il brand Legoland”.
“Ma ci sono collaborazioni che ci avete visto sfruttare con BBC e CBeebies’ land ad Alton Towers e più recentemente eOne’s Peppa Pig, presente in aree nei parchi del gruppo Merlin, e un nuovo marchio Midway, Peppa Pig World of Play e forse in futuro un parco a tema dedicato a Peppa Pig”.
Varney ha continuato dicendo che il gruppo può offrire ai proprietari IP qualsiasi tipo di opzione, che siano aree all’interno di parchi esistenti o parchi dedicati. “L’esperienza di Merlin è una sicurezza, sia per il fatto che siamo veramente globali, operando in 4 continenti, sia perchè, diversamente da altri operatori, siamo multi-format” ha detto.
“Ai nostri ospiti possiamo offrire parchi a tema. Possiamo offrire alloggi tematizzati. Possiamo offrire il marchio Midway. E per il futuro Merlin è alla continua ricerca di altri format.” Merlin ha raggiunto risultati positivi: 4,9% di aumento sui numeri del 2017, 67 milioni di visitatori (66 nel 2017.
Leggi l’articolo originale Merlin Entertainment: in arrivo un parco dedicato a Peppa Pig? su Parksmania.