Da un articolo pubblicato su Leisure Management:
Alton Towers propone una nuova esperienza per la stagione 2019. Si chiamerà Alton Towers Dungeon, e questa attrazione porterà gli ospiti in un viaggio attraverso i momenti più oscuri dello Staffordshire. Posizionata dove prima c’era il dark ride “Charlie e la Fabbrica del Cioccolato”, Alton Towers Dungeon utilizzerà elementi della precedente attrazione, come per esempio il fiume di cioccolato, con nuove imbarcazioni tematizzate per trasportare gli ospiti attraverso 8 scene immersive che mostreranno la storia del luogo più oscura e sanguinosa.
Per la creazione dei Dungeons, Merlin collabora da tempo con Holovis, che ha lavorato nel parco per il rollercoaster Wicker Man. Per rendere viva l’attrazione, la ditta di progettazione ha utilizzato tecniche immersive multisensoriali, con suoni, luci, proiezioni, per creare un senso di ansia e malessere negli ospiti.
Peter Cliff, direttore creativo di Holovis, ha detto: “Una delle cose principali per me è l’audio: durante la scena del blackout, voci e sussurri circondano gli ospiti, dando loro l’impressione di avere degli attori alle proprie spalle, che respirano vicino al collo. L’audio è qualcosa che spesso non viene utilizzato in tutte le sue potenzialità, quindi è bello sperimentarlo come una metrica chiave per lo storytelling. Un’altra caratteristica particolare sono le teste parlanti: dettagli come questi fanno rimanere impressa l’esperienza nel ricordo degli ospiti, mentre la tecnologia rimane invisibile”.
Leggi l’articolo originale Alton Towers: nuova attrazione Dungeon per la stagione 2019 su Parksmania.