Comunicato Stampa Polin Waterparks:
Il parco tedesco indoor Tropical Island ha deciso di investire in una nuova, innovativa, tematizzata attrazione acquatica della ditta Polin Waterparks (Turchia). Tropical Island Resort, vicino a Brandenburg, Germania, è famoso per essere il più grande parco acquatico indoor al mondo: i suoi 650 ettari sono all’interno di quello che una volta era un hangar per dirigibili, chiamato Aerium. Ora con le nuove attrazioni progettate in modo originale, il resort non è più solo “il più grande” ma anche “oltre ogni confronto”.
Non è solo il numero di scivoli, ma anche l’alto livello interattivo, la varietà, la tematizzazione a renderlo unico. Polin ha unito 8 scivoli diversi per la nuova struttura mescolando 8 diversi elementi tematici. Uniti, gli scivoli raggiungono i 317 metri, con un’altezza massima di 66 metri. Un arco progettato su misura accoglie gli ospiti. Durante la salita di 116 gradini si può avere una visione d’insieme della tematizzazione che copre tutte le parti metalliche della struttura a più livelli. Sia la parte di scivoli che quella idro-meccanica sono stati progettati per adattarsi agli spazi a disposizione, assicurando comunque tutte le sicurezze e assolvendo a tutti gli standard TUV. E’ stata posta anche grande cura nella tematizzazione da parte di Polin, che da sempre considera un aspetto importante inserire le proprie attrazioni nel contesto esistente.
A proposito di Tropical Island
La struttura originale di Tropical Island è stata costruita nel 1938. Nel 1992 il sito è stato venduto come hangar ed è stato allargato di 360 metri in lunghezza, 210 metri in larghezza e 107 metri in altezza, rendendo questo edificio il più grande al mondo per volume. E’ anche la più grande costruzione al mondo senza piloni di supporto all’interno. Dopo che il proprietario del dirigibile ha fatto bancarotta, la compagnia malese Tanjong ha acquistato il sito e l’edificio. E’ stato ufficialmente aperto come parco nel dicembre 2004 e da allora ha ospitato milioni di ospiti.
Tropical Islands mette insieme Asia, l’area del Pacifico e il Sud America, tutti sotto lo stesso tetto, a una piacevole temperatura di 26 gradi costanti. E’ il luogo ideale per rilassarsi e divertirsi. Offre anche un’ampia gamma di alloggi, ed è aperto tutto l’anno (anche nei giorni di festa), 24 ore al giorno.
Ci sono due aree principali: la sezione Tropical World presenta un grande mondo acquatico con giochi per bambini, la più grande foresta tropicale indoor, un villaggio tropicale, una zona negozi, una palestra e alloggi con 195 camere, cottage e tende. La seconda parte è la zona Sauna e Spa, in un’area di 10.000 metri quadrati.
Lo scorso dicembre Tanjong ha venduto il parco a Parques Reunidos Group, che ha annunciato progetti di espansione significativi. Le grandi dimensioni di Tropical Islands permettono di accogliere fino a 8.200 visitatori al giorno, 6.000 contemporaneamente. Altri numeri della struttura:
- 66.000 metri quadrati di superficie: la dimensione di 8 campi di calcio, potrebbe contenere la Statua della Libertà in piedi e la Tour Eiffel sdraiata
- 5 milioni di metri cubi di spazio chiuso
- 20.000 metri quadrati di protezione trasparente UV sul lato sud della cupola
- Circa 50.000 piante e 600 specie diverse
- 1.900 posti letto
Leggi l’articolo originale Tropical Islands: in arrivo una nuova attrazione su Parksmania.