Da un articolo di Luke Cloherty pubblicato su Attractions Management:
Il grande parco a tema ad Ankara, Turchia, conosciuto come Ankapark, è ora ufficialemte aperto con un altro nome: Wonderland Eurasia. Situato in un’area di 1,4 chilometri quadrati, Wonderland Eurasia vanta 26 grandi attrazioni, ben 13 teatri e un’ampia area outdoor. C’è anche una fontana che spruzza l’acqua a 120 metri di altezza e un percorso con il treno lungo 5 km. Pannelli solari generano l’energia per alcune aree del parco.
Dall’apertura del 20 marzo , il parco ha già accolto quasi un milione di visitatori, secondo il candidato sindaco della provincia, Mehmet Özhaseki. “Ad oggi il numero di visitatori ha raggiunto i 980.000” ha dichiarato durante la visita al parco. Il parco è stato costruito dal comune di Ankara, mentre tre ditte turche, affiancate da una compagnia cinese hanno i diritti per la gestione per 29 anni.
All’inizio dell’anno il direttore generale del parco, Cem Uzan, ha dichiarato: “Stiamo cercando di incrementare il turismo nella zona di Ankara. I nostri partners cinesi porteranno circa 500.000 turisti dal loro paese. Il nostro obiettivo è di portare anche turisti russi e del Medio Oriente. Se più turisti arriveranno, Ankara, grazie ai nuovi introiti, potrà sviluppare le sue strutture turistiche”.
Leggi l’articolo originale “Wonderland Eurasia”, il nuovo grande parco divertimenti di Ankara su Parksmania.