Parco di Pinocchio: “Aquiloni e Farfalle”

Comunicato Stampa Parco di Pinocchio:

Tante novità vi aspettano nel mese di aprile nel Mondo di Pinocchio a Collodi: iniziano i laboratori per i bambini del fine settimana alla Casa delle Farfalle che andranno a sommarsi a quelli del Parco di Pinocchio. In attesa di una Pasqua ricca di sorprese, sabato 6 e domenica 7 aprile gli eventi clou saranno: alla Scoperta del Mondo di Pinocchio! Alle ore 14.00 : percorso illustrativo della Casa delle Farfalle e Storico Giardino Garzoni e si continua alle ore 15.30 percorso narrativo del Parco di Pinocchio.

Alla Casa delle Farfalle, alle ore 15.00, Laboratorio con la Fatina (sabato) e Laboratorio di Giardinaggio (domenica) mentre al Parco di Pinocchio,  Volano gli aquiloni e per la giornata ispirata ai grandi classici della letteratura dei ragazzi, protagonista sarà La Sirenetta di Andersen. Durante i laboratori del Parco i bambini realizzano gli aquiloni con le sagome di Pinocchio e della Sirenetta; poi, nella piazzetta dei mosaici, alle 16.00,  proveranno a farli volare tutti insieme.

Alle 18.30 di sabato 6 aprile al Museo del Parco di Pinocchio c’è l’ Opening della mostra di Francesco Siani- Pinocchio. La materia del Sogno. In corso, la mostra di Gianfranco Anastasi che da Torino è in mostra nella Sala del Grillo (Parco di Pinocchio) con In viaggio nel tempo con Pinocchio. Le opere d’arte dei grandi artisti del Novecento si trasformano e prendono le sembianze di Pinocchio.

Sempre al Parco di Pinocchio – in previsione dei tanti bambini in visita con le gite scolastiche – torna la mostra Pinocchio all’Opera di Sinapsi Group, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Alla Casa delle Farfalle e Giardino Garzoni continua la personale di Maria Rita Vita, pittura e design dal titolo In the Garden. Questo mese saranno esposti anche dei Pinocchio realizzati con materiale di riciclo, in occasione dell’Earth Day (23 aprile).

Leggi l’articolo originale Parco di Pinocchio: “Aquiloni e Farfalle” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *