PortAventura: prossima apertura del nuovo hotel

Comunicato Stampa PortAventura:

Il sesto hotel di PortAventura, Colorado Creek, aprirà le sue porte il prossimo giugno, e sarà il primo hotel del Resort a zero emissioni, consolidando così l’impegno per la sostenibilità. Questo impegno sarà esteso anche ad altre aree del Resort per minimizzare l’impatto ambientale. Questo proposito è iniziato già nella fase di progettazione, con il calcolo delle emissioni di carbonio, per consentire la riduzione di gas dannosi per l’effetto serra, diventando così la prima installazione all’interno di PortAventura World a zero emissioni.

Attraverso questa iniziativa PortAventura World nel 2019 contribuirà a un progetto in Malawi, che comporta il ripristino di pozzi per le comunità locali per portare l’acqua potabile a 450.000 persone, una risorsa che quasi la metà della popolazione rurale non ha.

Impegno per un futuro migliore

La progressiva riduzione di emissioni di carbonio da parte di PortAventura World dalle sue attività è parte dell’ambizioso progetto di sostenibilità. Con questo progetto PortAventura aderisce al 13° Obiettivo di Sviluppo Sostenibile decretato dall’ONU, “Azioni per il clima”. Tra gli obiettivi già raggiunti, uno di quelli che spicca è che il 100% dell’elettricità utilizzata nel Resort viene da fonti rinnovabili, senza emissioni di CO2. Con il progetto per il 2020 “Plastica Zero” la compagnia prosegue nel suo impegno per l’ambiente.

“Questa iniziativa renderà Colorado Creek il primo hotel a zero emissioni. E’ la prima parte di un progetto che si estenderà ad altre aree del Resort. PortAventura consolida così il suo impegno per l’ambiente  con un modello di gestione responsabile e sostenibilie” ha dichiarato Fernando Aldecoa, direttore generale di PortAventura World.

PortAventura World è sempre stata in prima linea nell’impegno e nella coscienza ambientale. E’ stata una delle prime compagnie a firmare l’accordo “Global Code of Ethics for Tourism”, e nel 2017 ha partecipato al “International Year of Sustainable Tourism for Development”. Ad oggi è impegnata a intraprendere attività che promuovano il 13° Obiettivo di Sviluppo Sostenibile, e fa parte della piattaforma spagnola #PorElClima, che cerca di mobilitare l’industria alberghiera contro i cambiamenti climatici.

A proposito di PortAventura World Parks & Resort

PortAventura World Parks & Resort è la più grande destinazione turistica per la famiglia in Europa, e durante i suoi 24 anni di storia ha accolto più di 80 milioni di visitatori. In una posizione privilegiata vicina a Barcellona, il resort gestisce 5 hotel 4 stelle e un hotel 5 stelle, tutti tematizzati, con più di 2200 camere, un Centro Congressi con una capacità di 4000 persone. Nell’offerta del Resort si trovano anche 3 campi da golf (due dei quali disegnati da Greg Norman) un Beach Club con accesso diretto alla spiaggia, il parco a tema, il parco acquatico di 50.000 metri quadrati e l’unica Ferrari Land in Europa, con 70.0000 metri quadrati.

Leggi l’articolo originale PortAventura: prossima apertura del nuovo hotel su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *