Six Flags Dubai: sospesa la costruzione del parco

Da un articolo di Andy Knaggs pubblicato su Attractions Management:

La DXB Entertainments, proprietaria di Dubai Parks and Resorts, ha tirato il freno sul progetto in corso di sviluppo del parco a tema Six Flags a Dubai, adducendo come motivazione un calo dei finanziamenti. Originariamente l’apertura era prevista per la fine di quest’anno, e nell’agosto del 2018 DXB aveva posto il progetto in una fase di revisione strategica “per futuri sviluppi e mobilitazione di capitali”. In un breve comunicato del 6 febbraio 2019 la compagnia ha annunciato che questi progetti al momento sono sospesi.

“Nel periodo intercorso, le azioni, compresa la notifica formale da parte di Six Flags, hanno portato a sollevare le preoccupazioni dei finanziatori in particolare riguardo le proiezioni previste per il progetto di Six Flags Dubai” cita l’annuncio. “Di conseguenza la struttura finanziaria che doveva occuparsi dello sviluppo del parco non è più disponibile e il progetto di Six Flags Dubai non può procedere in questo momento”. Nel comunicato si aggiunge che l’ambito della revisione strategica sarà adeguato e verrà fornito un aggiornamento “a tempo debito”.

Questa decisione arriva nel bel mezzo di un rallentamento dell’economia di Dubai, con il prezzo del petrolio crollato e il valore delle proprietà immobiliari diminuito del 25% rispetto al picco del 2014, dati secondo Bloomberg. DXB al momento gestisce tre parchi a tema nella zona: Motiongate Dubai, Legoland Dubai, Bollywood Parks Dubai. Nel suo portfolio sono presenti anche il parco acquatico Legoland, un hotel, negozi e ristoranti.

Nonostante un aumento dei visitatori in queste attrazioni registrato nel 2018, la compagnia deve ancora registrare un profitto da quando è stata quotata in borsa nel 2014, e le sue azioni hanno perso quasi l’85% del loro valore dal picco del 2016. La vicina Arabia Saudita potrebbe però avere il suo parco Six Flags per il 2022: Six Flags sta infatti andando avanti con i progetti di espansione al di fuori degli Stati Uniti.

Leggi l’articolo originale Six Flags Dubai: sospesa la costruzione del parco su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *