Parco Giardino Sigurtà: gli Eventi di Primavera

Comunicato Stampa Parco Giardino Sigurtà:

Protagonista di marzo ed aprile è Tulipanomania, la fioritura di tulipani più importante in Italia e la seconda a livello europeo. Con oltre un milione di coloratissimi fiori, tra cui anche giacinti, muscari, narcisi, allium, myosotes e fritillarie si può definire un vero e proprio evento che, anno dopo anno, attira migliaia di visitatori conquistati dagli accostamenti di colori e dai profumi. Nel 2016 questo incanto floreale ha ottenuto due riconoscimenti, il Premio La Fioritura Più Bella d’Italia, con il sondaggio lanciato dal network www.ilparcopiubello.it e l’attestazione come evento di portata mondiale dai Parksmania Awards, premi indetti dalla testata giornalistica Parksmania.it; mentre nel 2017 ha partecipato al World Tulip Summit, conferenza a livello internazionale dedicata alla fioritura dei tulipani che si è tenuta ad Ottawa (Canada).

Tantissimi gli appuntamenti di primavera per tutte le età e per tutti i gusti: si parte domenica 17 marzo con La Corsa di Primavera – Country Edition manifestazione ludico – motoria non competitiva (si può anche camminare) su tre percorsi, che per questa edizione sarà accompagnata dalla musica folk americana e da tanti momenti dedicati allo stile country; per poi passare a domenica 24 marzo con un tuffo nel passato grazie a Giochi Antichi per un viaggio nella tradizione popolare italiana, alla scoperta dei passatempi di una volta.

Tornano, invece, gli appuntamenti dedicati al facepainting con Tulipanintrucco domenica 14 aprile e Rosatrucco domenica 19 maggio: gli artisti dell’Italian Body Painting Festival coloreranno con pennelli, brillantini e una buona dose di fantasia i volti dei visitatori di ogni età, che per un giorno “diventeranno” strepitosi tulipani o eleganti rose.

Una novità del calendario eventi della stagione 2019 è Caccia alle Uova di Pasqua: sabato 20 aprile i più piccoli si cimenteranno in un’entusiasmante caccia alle…uova, circondati dalla favolosa Tulipanomania!

Per gli amanti delle quattro ruote da segnare in agenda il passaggio al Parco della Mille Miglia, la corsa automobilistica più bella al mondo: più di 400 eleganti vetture d’epoca percorreranno per il quarto anno consecutivo i viali del Parco, per un connubio tra bellezza della natura ed eleganza della tecnica. Appuntamento a mercoledì 15 maggio.

Domenica 19 maggio 2019, dalle ore 10 alle ore 18, ritorna l’appuntamento con Rosatrucco!
Tra le fioriture primaverili del Parco grandi e piccoli potranno trasformarsi in questi eleganti fiori grazie agli esperti truccatori dell’Italian BodyPainting Festival che, con colori e fantasia, truccheranno i volti dei visitatori di ogni età. L’attività è gratuita (previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino) e per partecipare non è necessaria la prenotazione. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.

Per chi invece vorrà vivere al Parco una giornata all’insegna dell’allegria e della musica, da non perdere Buskers Park, domenica 26 maggio, l’ormai consueto appuntamento dedicato agli artisti di strada che proporranno in diversi punti del Giardino esilaranti show, per la gioia di grandi e piccoli.

Leggi l’articolo originale Parco Giardino Sigurtà: gli Eventi di Primavera su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *