Da un articolo di Brittani Tuttle pubblicato su Attractions Magazine:
Gli ospiti potranno sperimentare un pianeta nuovo di zecca in una galassia molto, molto lontano, a partire dal 31 maggio 2019, quando la nuova land a tema “Star Wars” verrà ufficialmente inaugurata presso Disneyland in California e, successivamente, il 29 agosto 2019 ai Disney’s Hollywood Studios di Orlando (facenti parte dell’immenso Walt Disney World) in Florida.
E’ importante segnalare però che entrambe le versioni di questa nuova Land si apriranno esclusivamente con l’attrazione “Millennium Falcon: Smuggler’s Run”. Per potere godere di quella che sarà l’attrazione di punta, infatti, sarà necessario attendere ancora qualche mese. Non è ancora possibile quindi sapere con precisione quando “Star Wars: Rise of the Resistance” verrà aperta al pubblico, anche se sicuramente vedrà la luce nel corso del 2019. E’ importanteperò sottolineare che qualche tempo prima delle aperture ufficiali potrebbe essere possibile accedervi approfittando delle cosiddette soft opening e cioè brevi periodi nel corso di una singola giornata in cui l’attrazione è accessibile al pubblico per consentire il training dei cast members e la messa a punto di ulteriori sistemi e meccanismi gestionali che sono possibili, appunto, solo con l’afflusso del vero pubblico.
Sono stati rilasciati anche i requisiti minimi di altezza per entrambe le attrazioni. Per “Millennium Falcon: Smuggler’s Run”, gli ospiti dovranno essere alti almeno 38 pollici (96,5 cm). Per”Star Wars: Rise of the Resistance”, invece, il limite sarà di 40 pollici (101,5 cm.).
Gli ospiti che intendono visitare la nuova area a Disneyland tra il 31 maggio e il 23 giugno 2019 dovranno ovviamente avere un ingresso valido al parco a tema, ma saranno tenuti ad effettuare una prenotazione gratuita, in base alla disponibilità, per entrare all’interno della Land. Le informazioni su questo requisito saranno disponibili in un secondo momento. Gli ospiti che visiteranno Disney’s Hollywood Studios, al contrario, non avranno quest’obbligo in qunato l’ingresso all’area sarà aperto a tutti.
Gli ospiti che soggiorneranno in uno dei tre hotel di Disneyland Resort in California, durante queste date riceveranno una prenotazione apposita per accedere a Galaxy’s Edge durante il loro soggiorno (una prenotazione per ogni singolo ospite registrato). Disney FastPass+ e Disney MaxPass+ non saranno inizialmente disponibili per “Millennium Falcon: Smuggler’s Run” in entrambi i parchi.
Leggi l’articolo originale Parchi Disney: le date di apertura di “Star Wars: Galaxy’s Edge” su Parksmania.