Gulliverlandia: il parco resterà chiuso

Sorto nel 2000 a fianco del parco acquatico Aquasplash, questo parco per famiglie con bambini ha chiuso i battenti a fine 2018 e non verrà riaperto, come ci è stato ufficialmente comunicato in data odierna dalla Direzione del parco.

Gulliverlandia era un Family playground evoluto, una via di mezzo tra il luna-park e il parco tematico che aggiungeva alle classiche attrazioni per bambini e famiglie anche una serie di spettacoli di estrazione circense, un pizzico di cultura e una serie di piccole aree tematizzate. Si trattava quindi di un classico “Half-Day” (circa 4 ore per la visita, gli spettacoli, il ristoro e tutte le attrazioni) che a nostro parere, pur con tutti i suoi limiti e difetti, per essere apprezzato doveva essere inquadrato in una dimensione a se stante, e cioè quella di un pomeriggio/serata da trascorrere con la famiglia durante la vacanza a Lignano.

Al suo interno si trovava infatti “di tutto un pò” e cioè una serie di aree molto colorate in cui era possibile vivere diverse esperienze ludico-visive-culturali. Purtroppo senza un filo logico. Si notava inoltre una certa ingenuità di realizzazione, dettata dal fatto che tutto il complesso era stato “fatto in casa” (pur spendendo negli anni diversi milioni di euro). Le dimensioni non erano elevate, circa 30.000 mq, ma al suo interno si trovavano comunque alcune attrazioni interessanti per il target cui era rivolto; dalla corsa con i kart a due posti, alla visita dell’acquario, alla salita con la torre panoramica e al percorso acquatico sui tronchi.

Il basso riscontro in termini numerici da parte del pubblico ne hanno, dopo 18 anni, decretato la chiusura definitiva.

Leggi l’articolo originale Gulliverlandia: il parco resterà chiuso su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *