Grande successo per il video “Peppa Pig Land” pubblicato 11 mesi fa sul canale YouTube di Parksmania.it. Sono infatti oltre 3 milioni le persone che hanno visualizzato in questo lasso di tempo la presentazione dell’area dedicata al famoso cartoon che Gardaland ha inaugurato nel 2018. Un numero importante, se consideriamo che è addirittura superiore a quello delle presenze annuali del parco gardesano: come dire che tutti gli ospiti 2018 di Gardaland hanno visto il video sul canale di Parksmania.it. In realtà il video, inserito tra i video consigliati di YouTube, è stato visto in tutto il mondo e per la precisione, in 138 paesi. Le quasi 500.000 visualizzazioni registrate dall’Italia rappresentano infatti il 17% del totale.
E’ interessante notare come nelle 3 posizioni di rincalzo compaiano Nazioni di lingua spagnola e portoghese, mentre gli Stati Uniti, solitamente molto attenti ai video pubblicati sul canale di Parksmania.it, si trovino solamente al quinto posto con 166.000 visualizzazioni (pari al 5,7%). Al sesto posto il Regno Unito, patria di Merlin Entertainment, che ha inserito le aree di Peppa Pig in molti suoi parchi, Gardaland compresa.
Altro dato interessante, che conferma un trend inarrestabile, riguarda i dispositivi utilizzati dagli utenti per guardare i video: gli smartphone rappresentano il 72% del totale, mentre i computer, al terzo posto dopo i tablet (27%), sono praticamente scomparsi (0,5%).
Il video “Peppa Pig Land” si assesta dunque al secondo posto come numero di visualizzazioni sul canale YouTube di Parksmania.it scavalcando un altro video dedicato sempre ad un’attrazione di Gardaland: “Oblivion – The Black Hole”. Praticamente irraggiungibile invece il Numero Uno, “Bungee Jumping @ Aqualandia”, che con oltre 9 milioni di visualizzazioni risulta essere uno dei filmati più visti in assoluto per quanto riguarda il settore dei parchi di divertimento.
Leggi l’articolo originale Gardaland: 3 milioni per il video di “Peppa Pig Land” su Parksmania.