Nel 2022 nuovo parco Legoland in Corea del Sud

Da un articolo di Brittani Tuttle pubblicato su Attractions Magazine:

Costruito in accordo con il Governo Provinciale di Gangwon, Legoland Korea Resort sorgerà sull’isola di Hajungdo a Chuncheon, a circa un’ora da Seoul e raggiungibile da quasi 24 milioni di persone nell’arco di due ore di macchina. Il resort avrà anche un Legoland Hotel completamente tematizzato. Darà lavoro a 1600 persone e ci si aspetta che dia una grande spinta all’economia della zona.

“Il progetto è stato per molto tempo in sospeso, ma ora siamo felici di poter andare avanti con l’apertura di Legoland Korea Resort” ha dichiarato Nick Varney, CEO di Merlin Entertainments. “Sappiamo che i coreani amano i parchi a tema e amano i Lego, e insieme con le autorità di Gangwan abbiamo finalmente dato avvio a questo invitante progetto a Chuncheon.”

Il costo totale del resort sarà di circa 260 milioni di dollari. La Merlin investirà 188 milioni di dollari nel progetto, e ne sarà proprietario e gestore. Sarà il decimo parco Legoland, dopo quello di New York, la cui apertura è prevista per il 2020. Il brand Lego è stato portato in Corea del Sud nel 1984, ed è uno dei brand di giocattoli più amati nel paese.

“Siamo ansiosi di accelerare i tempi con i nostri partner, che hanno contribuito significativamente con fondi e infrastrutture, e di dare finalmente i benvenuto ai nostri primi ospiti a Legoland Korea Resort” ha detto Varney.

Leggi l’articolo originale Nel 2022 nuovo parco Legoland in Corea del Sud su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *