Da un articolo di Andy Knaggs pubblicato su Attractions Magazine:
In un’ottica che porta Disneyland Paris più vicino al fratello della Florida per quanto riguarda l’avanguardia tecnologica, il parco francese ha lanciato un nuovo sistema wireless che permetterà agli ospiti di pagare più velocemente qualsiasi cosa, dai biglietti al cibo.
Fin dall’apertura nel 1992, Disneyland Paris ha utilizzato biglietti cartacei e vouchers per i pasti, ma ora questi stanno per essere progressivamente eliminati con l’arrivo di questo nuovo sistema. Già in uso negli hotel del resort, il sistema di pagamento wireless fornirà agli ospiti una carta di debito blu, con il castello Disney. Collegata alla carta di credito, il MagicPass utilizza la tecnologia RFID per i pagamenti wireless in tutto il parco.
La Disney ha già un sistema simile nel resort in Florida, il Disney MagicBand, che può essere utilizzato anche per aprire la porta della camera in hotel, pagare per esperienze e intrattenimenti, per il check-in all’ingresso del FastPass+ e per caricare foto, tutto collegato ad una app dello smartphone.
Come riportato su Forbes.com, Yves Wencker, direttore degli hotel a Disneyland Paris, ha detto che sperava di poter avere una soluzione simile per il resort. Ma non era possibile importare direttamente il sistema utilizzato in Florida a Parigi, c’erano troppe differenze di tecnologie, utenti, regolamenti. Tuttavia l’intento è il medesimo: fornire un’esperienza “senza interruzioni”, dall’arrivo al checkout.
Leggi l’articolo originale Disneyland Paris: nuovo sistema wireless su Parksmania.