Mirabilandia: il video del nuovo coaster 2019

Pubblichiamo un breve filmato realizzato da Mirabilandia utilizzando un drone per offrire una esaustiva panoramica dell’area in cui si stanno ultimando i lavori del nuovo rollercoaster denominato “Superbike Racer”. Realizzato dall’azienda tedesca Maurer Rides, questo powered rollercoaster presenta caratteristiche decisamente particolari e, sotto certi aspetti, anche abbastanza controverse.

Gli amanti dell’adrenalina pura, i cosiddetti “maniaci dei coaster”, sicuramente solleveranno notevoli eccezioni su questa novità 2019 del parco ravennate, ma allo stesso tempo è innegabile che l’imponenza della struttura, unita alla particolarità delle vetture e del sistema di spinta, regalerà interessanti e piacevoli emozioni a una vasta platea di pubblico per così dire “normale”.

Permangono anche alcuni dubbi sull’effettiva portata oraria dell’attrazione in quanto le dichiarazioni in merito della casa costruttrice (1.000 persone/ora), non risultano particolarmente credibili agli occhi degli addetti ai lavori. Ma solo all’atto della sua inaugurazione sarà possibile capire gli effettivi tempi necessari per tutte le operazioni di carico e scarico dei passeggeri e la gestione delle vetture sul percorso. La maggiore preoccupazione sarà quindi quella legata ai tempi di attesa degli ospiti in coda, anche considerando che il brand Ducati sicuramente attirerà un numero consistente di pubblico all’interno della nuova area.

E’ corretto peraltro segnalare che le altre attrazioni per famiglie con bambini che verranno inserite all’interno di Ducati World permetteranno di spalmare il pubblico su questa vasta area, consentendo di ridare vita e colore a una zona del parco che nel corso degli anni non è mai risultata particolarmente vincente su questo fronte nonostante svariati tentativi operati dalla proprietà nel tempo.

In definitiva, i presupposti per un positivo upgrade del parco ci sono tutti e la curiosità e le aspettative del pubblico sono decisamente elevate. Siamo convinti che, al netto delle possibili critiche negative degli “ultras” dell’adrenalina, la risposta del pubblico sarà positiva. Soprattutto se i tempi di attesa in coda saranno umanamente accettabili.

Leggi l’articolo originale Mirabilandia: il video del nuovo coaster 2019 su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *