Da un articolo di Brittani Tuttle pubblicato su Attractions Magazine:
Questo video da ai fans del parco non solo un’idea della versione animata dell’attrazione, ma mostra anche gli animatronici, i veicoli e il nome del nuovo dark ride: “Ennchanted Tale of Beauty and the Beast”. La nuova zona dedicata al film animato del 1991 si trova a Fantasyland, gli ospiti potranno esplorare non solo il Castello della Bestia, ma anche scoprire il vicino Village Shoppes e La Taverne de Gaston. In questa nuova area aprirà anche il Fantasyland Forest Theatre, con uno spazio indoor per gli spettacoli da 1500 posti a sedere, produzioni con i personaggi e la musica Disney.
Con “Enchanted Tale of Beauty and the Beast”, gli ospiti potranno entrare nella storia di Belle, della Bestia e di tutti gli oggetti incantati del Castello. Gli animatronici di questa attrazione sono come quelli di “Under the Sea – Journey of the Little Mermaid” a Magic Kingdom di Walt Disney World, utilizzano le sembianze e caratteristiche umane, piuttosto che le facce digitali di “Frozen Ever After” a Epcot.
Belle, La Bestia, Lumiere, Tockins e anche il cavallo di Belle, Philippe, prenderanno vita di fronte agli ospiti, tutti molto somiglianti allo stile del cartone animato che i fans conoscono e amano. Gli Imagineers hanno lavorato a stretto contatto con il team di Walt Disney Animation, compresi alcuni degli artisti che lavorarono al film originale nel 1991.
“Stiamo lavorando con Walt Disney Animation Studios per acquisire i loro modelli e le loro animazioni, poi il nostro team li progetterà e costruirà, infine li programmeremo utilizzando le animazioni di Animation Studios” ha detto Liana Zorn, direttore tecnico creativo per Walt Disney Imagineering. Gli ospiti percorreranno l’attrazione su veicoli trackless, disegnati secondo l’aspetto di Mrs Bric e Chicco. I veicoli si muoveranno seguendo la storia, con anche movimenti che evocano la danza, che è proprio ciò che faranno gli ospiti nella scena del famoso ballo con Belle e la Bestia.
“Per dare la sensazione di ballare o di pattinare sul ghiaccio, o di interagire con i personaggi sul percorso, il veicolo si muove come se fosse vivo” continua Zorn. Il movimento sarà integrato non solo con la musica ma con i movimenti degli animatronici e delle figure animate all’interno del percorso, creando un’esperienza fluida e senza interruzioni.
Sono stati resi noti anche i nuovi concept per le attrazioni a Tomorrowland e Toontown, tutte parte di una grande espansione di Tokyo Disneyland. A Tomorrowland, l’attrazione “The Happy Ride with Baymax” sarà ispirata al personaggio di “Big Hero 6”, dove gli ospiti potranno unirsi al loro amico per un divertente “whip ride”, simile a “Alien Swirling Saucers” di Walt Disney World e “Mater’s Junkyard Jamboree” a Disney California Adventure. E’ in progetto anche un nuovo negozio tematizzato, chiamato “The Big Pop”, che offrirà diversi tipi di popcorn con diversi gusti nel tipico secchiello per i popcorn di Tokyo Disneyland.
A Toontown, “Minnie’s Style Studio” sarà la prima location di Tokyo Disneyland dove gli ospiti potranno incontrare Minnie e fare foto. Nuove notizie relative alla grande espansione di Tokyo Disneyland e Tokyo DisneySea arriveranno presto, ma per il momento godetevi questa prima occhiata alla nuova “Enchanted Tale of Beauty and the Beast”.
Leggi l’articolo originale Tokyo Disneyland: in arrivo l’attrazione dedicata al film “La Bella e la Bestia” su Parksmania.