Da un articolo di Luke Cloherty pubblicato su Attractions Management:
L’operatore spagnolo Parques Reunidos ha acquisito il più grande parco acquatico indoor, Tropical Islands (Germania) dalla compagnia malesiana Tanjong, per 226 milioni di euro. Questa è la più grande acquisizione di un singolo parco nella storia di Parques Reunidos e una significativa aggiunta al suo portfolio.
Tropical Islands è la combinazione di un parco acquatico con altre offerte leisure, con varie combinazione di soggiorno aperte tutto l’anno grazie alla collocazione indoor. Il parco si trova a circa 60 km a sud di Berlino, vicino alle città di Dresda e Lipsia, ai confini con Polonia e Repubblica Ceca.
“La Germania è un mercato strategico per Parques Reunidos. Oltre a rappresentare un’esperienza unica, Tropical Islands rinforza la nostra posizione sul mercato tedesco e insieme a Movie Park e Belantis raggiungeremo i 3 milioni di visitatori” ha dichiarato Richard Golding, presidente di Parques Reunidos.
“L’ambientazione indoor del parco ci permetterà di allungare la stagione nel settore europeo del nostro business. Ci aspettiamo di aumentare il valore di questo investimento, introducendo l’esperienza delle tecniche manageriali di Parques Reunidos nella gestione di Tropical Islands e con progetti di espansione sui terreni compresi nell’acquisizione.” Tropical Islands conta circa 1,3 milioni di visitatori all’anno, con entrate intorno ai 71 milioni di euro.
Leggi l’articolo originale Tropical Islands: il parco acquistato da Parques Reunidos su Parksmania.