L’edizione 2018 dei Parkmania Awards, ospitata da Leolandia il 4 e 5 novembre scorso, si è rivelata un successo. Molto ricco il programma della 17ma edizione dell’evento che, nato come show con la consegna dei riconoscimenti ai parchi di divertimento, si è trasformato in una vera convention del settore.
Allo spettacolo, anche quest’anno è stato unito un programma di workshop altamente qualificato, oltre ad altri eventi collaterali molto significativi. Il programma di conferenze ha affrontato diversi temi particolarmente interessanti per i manager dei parchi divertimento.
Nella prima giornata di lavori si è parlato di “servizi premium” con Francesco Fabris e Sinta Carini (entrambi facenti parte dello staff di Amusement Project), che partendo da alcune case history significative come ad esempio le nuove “cabanas” di Caneva Aquapark o la recente comparsa delle cosiddette “escape room”, hanno evidenziato come siano sempre più richiesti da un certo tipo di target che frequenta i parchi una serie di servizi “plus” a pagamento che permettano di personalizzare maggiormente l’esperienza di visita. (…) Leggi l’intero articolo.
Leggi l’articolo originale Parksmania Awards 2018: i temi trattati durante l’Evento su Parksmania.