Museo del Sottosuolo: “Oltre gli oceani del tempo”

Comunicato Stampa Museo del Sottosuolo:

L’associazione “La chiave di Artemysia ” in collaborazione con il Il Museo Del Sottosuolo di Napoli mette in scena il 31 ottobre ed il 1 novembre una versione teatrale dello splendido film di Francis Ford Coppola: “Dracula, Bram Stoker”, per l’Adattamento e la Regia di Livia Berté.

DRACULA “Oltre gli oceani del tempo”

“Io vi amo troppo, per condannarvi… Condannare all’amore eterno, condannare alla vita di sangue, alla eterna morte senza sonno”. L’antico connubio di #amore e #morte ritorna nella sua più romantica ed avvolgente versione: la storia del Conte Vlad. Il più efferato e sanguinolento combattente di tutti i tempi rimane anch’egli disarmato ed inerme di fronte alla disperazione di un amore perduto. E per ritrovarlo ripercorre tutte le vite che servono attraversando secoli di sete, distruzione e brama di sangue fino a tornare da lei, Mina, Elisabetta, e tornare finalmente libero.

Il museo del Sottosuolo di Napoli è un luogo altamente suggestivo dove si condensano anni e anni di storia e dove misteri, leggende e storie tra il reale ed il fantastico hanno origine. Scendere nelle viscere di Napoli, la notte di halloween ed assistere allo spettacolo più dark e gotico in assoluto è proprio la scelta più adatta per vivere appieno questa festa di origine anglosassone!

Napoli è la città partorita dalle sue stesse viscere il sottosuolo rappresenta con le sue antiche stanze e tetri cunicoli, la scenografia naturale perfetta per trasmettere l’oscura e toccante ambientazione di cui la storia necessita. Le caverne del Sottosuolo, luoghi senza luce dove, esseri di ogni genere, possono vagare indisturbati e celare all’uomo la loro vera essenza per poi uscire improvvisamentee succhiare vite ed anime al momento opportuno. Luoghi di buio e caos nei quali i Vampiri, figure che da sempre dominano la notte, creano il loro Regno.

MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE: 2 spettacoli, ore 19,30 e ore 21,00

    GIOVEDI’ 1 NOVEMBRE: 1 spettacolo ore 19,00

    • Costo del biglietto: 15 euro
    • Posti limitati, Prenotazione obbligatoria (328 011 50 44) – ilmuseodelsottosuolo@libero.it
    • Entrata Museo del Sottosuolo in Piazza Cavour, 140
    • Adatto ai bambini dai 10 anni in su con biglietto ridotto.

    Leggi l’articolo originale Museo del Sottosuolo: “Oltre gli oceani del tempo” su Parksmania.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *