Comunicato Stampa Parco Giardino Sigurtà:
Domenica 14 ottobre 2018 torna nella fantastica cornice d’autunno del Parco Giardino Sigurtà uno degli appuntamenti più colorati della stagione “Truccati da campione”! Dalle ore 10 le abili mani degli artisti dell’ Italian Body Painting Festival truccheranno, con colori e tanta fantasia, i visitatori di tutte le età.
Tema di questo speciale make up sarà la strepitosa natura del periodo autunnale del Parco, con i caldi colori del fall foliage che si ammirano nei 500 esemplari di aceri giapponesi, nelle eleganti lagerstroemie, negli alberi di ginkgo biloba, nei carpini bianchi e neri. Appuntamento al Parco dalle 10 alle 18.00; l’attività è gratuita e non è necessaria la prenotazione in biglietteria. In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento o posticiparlo a nuova data da destinarsi.
L’autunno al Parco è una stagione ricca di colori: dal fall foliage (il cambio della tonalità delle foglie) degli aceri giapponesi, qui presenti in 500 esemplari e le cui chiome assumono colorazioni che vanno dal giallo all’arancione ai toni del rosso brillante al rosa, alle lagerstroemie che mostrano invece colori accesi tendenti al rosso, alle foglie degli alberi di ginkgo biloba che assumono tonalità giallo oro, mentre i carpini bianchi e neri si manifestano in tutta la loro bellezza nelle calde gradazioni. Senza dimenticare che, complici le temperature favorevoli del mese di ottobre, centinaia di dalie colorano differenti punti del Parco, come il Viale delle Aiuole Fiorite, mentre gli ultimi esemplari di rose (rifiorenti fino ad ottobre) accompagnano i visitatori nel celebre chilometro del Viale delle Rose.
Leggi l’articolo originale Parco Giardino Sigurtà: “Truccati da Campione” su Parksmania.