Liseberg: “Valkyria”, la nuova grande attrazione del parco

Da un articolo di Tom Anstey pubblicato su Word Leisure Jobs:

Valkyria – un dive coaster in acciaio di Bolliger & Mabillard – è stato inaugurato il 10 agosto scorso al parco Liseberg (Gotheborg, Svezia). L’investimento è di 29 milioni di euro e comprende anche Loke, un Gyro Swing di Intamin. Il tema di Valkyria è la mitologia scandinava e l’attrazione è una parte importante dei progetti di rinnovamento del parco a lungo termine. Il nome Valkyria deriva dalla mitologiche creature scandinave, le Valchirie appunto, che avevano il compito di accompagnare nell’aldilà i guerrieri uccisi.

“Valkyria è molto importante: non solo è il maggiore investimento nella storia del parco ma è anche uno dei progetti più complessi a cui abbiamo lavorato” ha dichiarato il CEO di Liseberg, Andreas Andersen. “Si tratta dell’ultima “grande” attrazione che possiamo costruire per il prossimo futuro, in quanto abbiamo in programma un esteso progetto per le infrastrutture nella parte nord del parco e un’espansione nella parte sud, entrambi a partire dal 2019. Quindi Valkyria è una sorta di polizza assicurativa: avremo una grande e moderna attrazione da offrire nei prossimi anni.”

Con una salita di 47 metri e discese fino a 50 metri, Valkyria presenta anche tre inversioni e si sviluppa su un percorso di 700 metri. Il ride raggiunge la velocità di 104,9 Km/h, prende il posto di Kanonen (4,8 milioni di euro) un launch coaster in acciaio di Intamin che è stato chiuso alla fine del 2016. “Valkyria è il complemento perfetto alla nostra offerta di coaster, che comprende Helix, Balder e Lisebergbanan” ha detto Andersen. “Con la sua elaborata tematizzazione e architettura si inserisce molto bene qui a Liseberg.”

Leggi l’articolo originale Liseberg: “Valkyria”, la nuova grande attrazione del parco su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *