Comunicato Stampa Europa-Park:
Manca poco alla ricomparsa di scheletri malconci, personaggi alquanto strani e spiriti demoniaci nel parco per il tempo libero più grande della Germania. Dal 22 settembre al 4 novembre 2018 l’Europa-Park si trasforma in un paesaggio autunnale ricco di mistero che attira piccoli e grandi appassionati del brivido. Anche numerose attrazioni come la parata, il programma degli spettacoli e la ristorazione sono all’insegna di questa stagione sinistramente affascinante. Dal 26 settembre al 3 novembre, i visitatori particolarmente temerari possono lasciarsi sedurre e trasportare in un mondo post apocalittico dalle “Horror Nights – Traumatica”. Chi desidera qualcosa di più, sceglie di pernottare negli hotel dell’Europa-Park oppure nel Camp Resort per proseguire con il divertimento sinistro il giorno successivo.
Halloween all’Europa-Park è un evento irrinunciabile per appassionati cacciatori di fantasmi e di streghe, ma non solo. 180.000 zucche di tutte le forme e i colori, 15.000 crisantemi, 6.000 piante di mais e 3.000 balle di paglia conferiscono un look decisamente autunnale al parco per il tempo libero più amato d’Europa. Inoltre, spesse ragnatele, inquietanti vampiri e macabri scheletri creano un’atmosfera spaventosa.
Halloween Specials
A fianco delle decorazioni spettrali, numerosi grandi appuntamenti promettono momenti di autentica paura all’Europa-Park. Nel quartiere francese che si è appena rifatto il look, i più piccoli possono scorrazzare nel villaggio “Spooky Kids Village” dove farsi acconciare e sfoggiare un autentico make-up da brivido. In Olanda le tazze da caffè del “Koffiekopjes” sono immerse nella nebbia squarciata dai fulmini e con un sottofondo di musica inquietante si trasformano in “Griezelkopjes”, tazze mostruose. Gli spiriti non si fermano neppure davanti al quartiere greco: durante la giornata, ai maggiori di 12 anni “Crypta” offre uno spaventoso assaggio di “Horror Nights – Traumatica”: nella casa degli spiriti, alcuni attori diffondono la paura e fanno provare autentici brividi lungo la schiena ai visitatori.
Non la si scampa neppure in Inghilterra, dove anche i più temerari nel percorso acquatico “Jack” sentiranno le gocce fredde di terrore scendere lungo la schiena. Lo spettacolo sul ghiaccio “Celtic Eisshow” nel quartiere greco è perfetto per le famiglie che amano Halloween. Inoltre il nuovo spettacolo “Der Geisterjahrmarkt” (il mercato annuale degli spiriti) sul palcoscenico all’aperto nel quartiere italiano attrae un folto pubblico; nel Bosco delle fiabe dei Fratelli Grimm, invece, grandi e piccini possono andare insieme alla ricerca dei folletti delle zucche. Nel corso della “Parata di Halloween” giornaliera delle 17:30, lugubri personaggi popolano le strade e le piazze dell’Europa-Park. Chi non presta attenzione verrà terrorizzato secondo le regole dell’arte spiritesca. Fermata show nella Luxemburger Platz dove la canzone “Tonite it’s Halloween” prodotta da MackMusic coinvolge i visitatori ed esorcizza i poteri oscuri e gli spiriti dell’oltretomba.
Horror Nights – Traumatica
Il male ha preso il potere nel mondo post apocalisse. Il dominio è nelle mani di creature spaventose che diffondono paura e terrore nelle “Horror Nights – Traumatica”, l’evento horror dell’Europa-Park che ha vinto numerosi riconoscimenti internazionali. Cinque gruppi rivali lottano per il potere, e il visitatore è proprio nel mezzo. Quale gruppo avrà la meglio? Chi aiuta a uscire illesi dalla zona di pericolo? Ognuno deve fare la sua scelta che porterà di conseguenza alla vita o alla morte. The Fallen, The Pack, Ghouls, Resistance e Shadows sono pronti per la resa dei conti.
Oltre alle cinque case dei brividi, c’è anche “The Traumatica Show: Rebellion”. Anche “Pegasus – The Night Coaster”, il “Matterhornblitz” e l’illusionistica “Maledizione di Cassandra” sono aperti la sera per gli ospiti dell’evento. Il “Vampire’s Club” è la location ideale per chi dopo tanta azione spettrale avesse ancora voglia di ritmi coinvolgenti e deliziosi drink. In giornate selezionate l’apertura è alle ore 23.
L’appuntamento con “Horror Nights– Traumatica” si rinnova dal 28 settembre al 3 novembre 2018, ogni venerdì e sabato, oltre che il 26 settembre, il 2, il 14 e il 21 ottobre e dal 25 ottobre al 3 novembre 2018. L’anteprima è il 26 settembre; i biglietti per gli eventi del sabato e per il periodo dal 25.10 al 3.11 si possono acquistare esclusivamente in prevendita. Tutti i prezzi d’ingresso sono consultabili su www.traumatica.com. Ingresso a partire dalle ore 18:45, inizio dell’evento alle ore 19:30.
Halloween party di SWR3
Attenzione a spiriti e vampiri: il 31 ottobre all’Europa-Park torna la più grande festa di Halloween di tutta la Germania. Dalle 22 alle 2 di notte in diverse location dell’Europa-Park numerosi DJ dell’emittente radiofonica SWR3 animano l’ambiente per chi ama ballare. Atmosfera sfrenata con musica dai grandi successi al rock. I fan dell’adrenalina, invece, avranno a disposizione l’apertura prolungata di attrazioni selezionate.
Nella stagione estiva 2018 l’Europa-Park è aperto fino al 4 novembre tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00 (orario prolungato in alta stagione); nella stagione invernale è aperto dal 24 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 (chiuso il 24 e 25 dicembre) tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00. Call-center: +49 (0)7822 77 66 88 Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito www.europapark.de.
Leggi l’articolo originale Europa Park: “Halloween” al via dal 26 settembre 2018 su Parksmania.