Comunicato Stampa Leolandia:
È stata una festa esagerata quella per l’inagurazione de La Foresta di Masha e Orso a Leolandia, che ha aperto le porte questa mattina con Francesco Facchinetti e famiglia. Il celebre conduttore e produttore discografico, la moglie Wilma Helena Faissol e i figli Leone e Lavinia sono stati ufficialmente i primi visitatori della nuova incredibile area tematica, la prima e unica al mondo ispirata ai due straordinari e divertenti personaggi del famosissimo cartone animato russo.
Ad aspettarli un fantastico mondo di oltre 10.000 mq., con 7 contenuti esclusivi, 2 shop e lo scenografico punto ristoro Il Vagone Ristorante, e naturalmente la piccola e irriverente Masha e il suo gentile amico Orso, che li hanno trasportati nelle loro fantastiche storie fatte di giochi, marachelle e tanto divertimento.
È stato il loro il primo giro sugli aeroplani azzurri di Vroom, il primo roller coaster al mondo ridisegnato e tematizzato appositamente per permetterne la fruizione da parte dei bambini a partire dai 90 cm., con 350 metri di percorso e 7 metri di altezza.
Tanta allegria per la famiglia Facchinetti anche nel cortile di Masha, tra spruzzi, scivoli e giochi nello sprayground acquatico, nel giardino di Orso tra le arnie e la doccia che perde dove, tra uno scherzo e l’altro con il simpatico Orso e un salto sulle ninfee, hanno visitato anche l’ambulanza con i lupi. Non è mancato infine il momento spassoso nel Giocabosco, il playground con torrette e ponticelli sui quali arrampicarsi.
“Leolandia è il posto migliore dove passare delle splendide ore con la propria famiglia. – ha raccontato Francesco Facchinetti – Io ho quattro figli di 9, 6, 3 e 2 anni. Per le famiglie così numerose trovare un posto del genere è una fortuna così tutti i figli sono felici e di conseguenza anche mamma e papà. E ora, con la nuova area dedicata a Masha e Orso, la festa è assicurata!”
La Foresta di Masha e Orso si aggiunge ai già molti contenuti d’intrattenimento di altissima qualità che Leolandia offre al pubblico, per i quali è recentemente stato premiato per il secondo anno consecutivo come 1° parco in Italia nella classifica di TripAdvisor e unico parco divertimenti italiano tra i primi 25 nel mondo.
Un riconoscimento che arriva proprio dal pubblico che, con le sue recensioni positive, gli ha fatto guadagnare il titolo di parco più amato d’Italia e meta ideale per il divertimento delle famiglie con bambini, con 7 aree tematiche, 45 attrazioni adatte a tutte le età, i personaggi più amati dei cartoni animati, spettacoli esclusivi e tante avventure da vivere tra pirati e cowboy, giostre acquatiche e non, la fattoria e la storica Minitalia.
Leggi l’articolo originale Leolandia: le prime foto di “La Foresta di Masha e Orso” su Parksmania.