Europa Park: il video del Preview Center di “Rulantica”

La novità 2019 di Europa Park prevede il maggiore investimento della storia di Europa Park e sarà costituita da un parco acquatico indoor-outdoor e un gigantesco albergo – il sesto realizzato dal parco – a tema scandinavo.

“Rulantica” – questo il nome dell’area che sta sorgendo a poco più di 700 metri dal parco – consentirà di prolungare ulteriormente il tempo di permanenza degli ospiti nell’ormai gigantesco Resort tedesco di Rust grazie a quello che potrebbe essere una delle maggiori sorprese in positivo del settore amusement dei prossimi anni: il parco acquatico indoor-outdoor.

Allo stato attuale la permanenza degli ospiti negli altri 5 hotel di Europa park è di 1,4 notti a persona, ma con l’arrivo di questo ulteriore upgrade che sarà operativo tutto l’anno, molte famiglie saranno indotte a trascorrere almeno 3 giorni – e quindi ci si dovrebbe avvicinare a 1,7/1,8 – in quello che ormai a tutti gli effetti è diventato uno dei migliori Resort non solo d’Europa, ma anche del Mondo.

All’interno del parco tematico è stato allestito già da alcuni mesi un “Preview Center” che consente agli ospiti di toccare con mano tutto quello che li aspetta nel 2019, quando Rulantica diverrà completamente operativa. E’ dunque possibile trovare 3 grandi plastici che illustrano l’area dell’hotel, del parco acquatico e di una sezione dedicata ai bambini. Ma non solo.

Alle pareti sono infatti appesi numerosi artworks che illustrano le diverse ambientazioni che caratterizzeranno sia l’hotel che il parco indoor. A completare il tutto, alcuni props – oggetti di scena – che saranno poi posizionati in serie all’interno dell’hotel ed eloquenti video che presentano scene dei lavori, interviste a manager e progettisti e un nuovo storytelling presso l’adiacente teatro girevole.

Il racconto è incentrato sulla ricerca e scoperta della mitica “Rulantica”, isola misteriosa persa tra l’acqua e i ghiacci del Nord, che “miracolosamente” gli ospiti di Europa Park avranno la fortuna di potere visitare dal 2019 in poi…

Per completare questa poderosa opera di marketing effettuata dal parco, infine, nell’area italiana è possibile assistere ad un musical dedicato sempre a Rulantica, che ha nella sua eccessiva lunghezza – 45 minuti – l’unica vera controindicazione. La storia raccontata è tutto sommato abbastanza banale e in alcuni frangenti un po’ noiosa, ma i cantanti sono bravi e i brani musicali sono godibili e realizzati con maestria. La scenografia è caratterizzata anche dall’uso sia di ledwall che di videomapping, per cui la scena risulta talvolta piuttosto povera, ma nel suo complesso lo spettacolo è da consigliare sicuramente.

Leggi l’articolo originale Europa Park: il video del Preview Center di “Rulantica” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *