Da un articolo di Veronica Brezina-Smith pubblicato su Tampa Bay Business Journal:
Il parco a tema, di proprietà di Merlin Entertainments Plc, ha iniziato i lavori di livellamento di una nuova area del parco. La nuova area, basata sul tema del film “The Lego Movie”, aprirà a primavera 2019, con tre nuovi rides, come comunicato dal responsabile PR di Legoland Florida, Brittany Williams, al giornale Tampa Bay Business Journal: “Sarà il mondo più immersivo mai fatto finora. Ci saranno tre nuovi rides: uno sarà una nuova tematizzazione per The Quest For Chi, mentre gli altri due non sono ancora stati comunicati.” A seguito di questa trasformazione, The World of Chima è stato chiuso lo scorso maggio.
Dai documenti relativi al progetto, il cui nome in codice è “Project TTKA”, l’area interessata è di mezzo ettaro e prevede la rimozione di due piccole attrazioni e l’aggiunta di due nuovi rides, dei quali uno dovrebbe essere outdoor e uno indoor.
L’introduzione di nuovi rides aiuterà il parco a rimanere competitivo e a catturare l’interesse sia dei turisti dell’area di Tampa che in quella di Orlando, che insieme registrano la maggioranza di visitatori sul totale della Florida di 116,5 milioni nel 2017. Inoltre con questi ampliamenti il parco potrà assumere più personale, anche se ancora il numero non è stato determinato. Durante il periodo di alta stagione il parco impiega 1500 persone.
Leggi l’articolo originale Legoland Florida: le ultime novità su Parksmania.