Da un articolo di Tom Anstey pubblicato su Attractions Management:
Il più grande parco acquatico del Sud-Est Asiatico, il Ramayana Waterpark a Pattaya, Thailandia, (parco costato 38,6 milioni di euro) diventerà ancora più grande, grazie a investimenti pianificati per dare una spinta al turismo della regione.
Il parco acquatico ha festeggiato il suo secondo compleanno il 5 maggio (ha aperto nel 2016). Il direttore marketing di Ramayana, Johannes Patterman, ha confermato i progetti di espansione, che comprendono strutture ludiche ma anche organizzazione di eventi che interessino un maggior numero di turisti.
“L’industria del turismo di Pattaya e della Tailandia in generale è destinata a crescere continuamente” ha dichiarato. “Il genere di turismo verso Pattaya sta cambiando in una destinazione per le famiglie con turismo sportivo, e questo è un bene. Tutto questo è in linea con le direttive del governo di rendere la Thailandia una meta per famiglie. Il Ramayana Waterpark è pronto a seguire questa linea, e siamo pronti ad accogliere grandi associazioni, gruppi e famiglie su larga scala”. Fin dall’apertura il parco ha ricevuto recensioni favorevoli, è stato nominato miglior parco acquatico della Thailandia da TripAdvisor, il terzo in Asia e 19° nel mondo.
Progettato da Hassell Architects con WhiteWater West e Pentair come fornitori, il luogo dove si trova è molto pittoresco, con laghi naturali e colline. Offre 21 scivoli all’avanguardia, con una capacità di ospitare fino a 7.500 ospiti al giorno. Il parco ha anche una zona per bambini, una doppia piscina ad onde, fiume lento, giochi d’acqua, piscine idromassaggio. Rispetto al progetto iniziale Ramayana ha ancora un terzo del terreno a disposizione per espansioni future.
“Questo ci permetterà di ospitare un maggior numero di visitatori con minori file, ma anche di offrire i ride e le emozioni più nuove” ha dichiarato Patterman ad Attractions Management.
Leggi l’articolo originale Ramayana Waterpark: nuovi investimenti su Parksmania.