Da un articolo di Tom Anstey pubblicato su Attractions Management:
Universal ha acquistato centinaia di acri di terreno a Orlando, portando molti a credere che stia per costruire il terzo parco in quell’area. Questa svolta è arrivata dopo che Stan Thomas, l’uomo d’affari della Georgia proprietario della terra, ha finalmente acconsentito a rimuovere le restrizioni che avrebbero bloccato un progetto del genere, dopo una lunga disputa legale.
Quando era proprietario del terreno, Thomas aveva intentato una causa contro il tentativo di Universal di acquisire la terra, sostenendo che aveva ancora i diritti di imporre restrizioni, una delle quali era un divieto ai parchi a tema, una restrizione che ora è stata tolta.
Nonostante la compagnia non abbia pubblicamente dichiarato che uso farà di quel terreno, un parco a tema è stato indicato nei documenti di pianificazione e altre dichiarazioni. Durante il dibattito in tribunale con Thomas, l’avvocato di Universal si è riferito ai progetti del parco a tema, dicendo che erano “ovviamente informazioni commerciali super super segrete”. Il portavoce di Universal ha dichiarato: “Siamo entusiasti dei nostri progetti per quest’area e non vediamo l’ora di poterli condividere al momento giusto. Siamo impazienti di lavorare con i nostri partner.”
Sebbene il costo dell’acquisto del terreno non sia stato reso noto, le compagnie affiliate a Thomas hanno potuto cancellare debiti per 117,30 milioni di euro. Ora che l’acquisizione del terreno è concluso, Universal dovrà negoziare con Orange County i permessi per la viabilità e le altre infrastrutture. Oltre al nuovo parco ci sarà la possibilità di costruire nuovi ristoranti, negozi e hotel.
Leggi l’articolo originale Nuovo parco per Universal Resort di Orlando? su Parksmania.