Movieland Park: il video di “Pangea”, novità 2018

Comunicato Stampa Canevaworld Resort:

E’ ripartita ufficialmente il 30 marzo la stagione 2018 di MOVIELAND, una stagione entusiasmante e ricca di novità. Con una grande ed originale nuova attrazione, tanti eventi tematici e molteplici rinnovamenti che riguardano spettacoli ed attrazioni già presenti, continua a crescere e a differenziarsi l’offerta del primo parco a tema cinematografico d’Italia, destinazione ideale per tutta la famiglia e per tutti coloro in cerca di nuove ed originali emozioni.

Il piatto forte della stagione 2018 è PANGEA, la nuova attrazione a tema preistorico che coinvolgerà tutta la famiglia in un percorso avventuroso alla scoperta di un mondo fantastico. A bordo di vetture appositamente realizzate per questa attrazione, si attraverseranno affascinanti scenari e si incontreranno varie specie di dinosauri. Ma ovviamente, in puro stile MOVIELAND, le sorprese non mancheranno e sarà necessaria prontezza di riflessi e nervi saldi per concludere la missione con successo.

Infatti la peculiarità di questo viaggio sarà legata proprio alla possibilità per gli ospiti di guidare autonomamente le vetture e quindi di vivere al 100% tutte le emozionanti situazioni che si avvicenderanno, compreso un faccia-a-faccia con il mitico T-Rex. Avventura e adrenalina dunque, ma anche tanta tecnologia dietro le quinte grazie ad un sofisticato sistema di posizionamento radar della vettura che consentirà di “sorvegliare” in tempo reale ogni mezzo e fornire indicazioni su come procedere lungo il percorso evitando gli ostacoli. Con la tecnologia audio-animatronic, invece, i dinosauri prenderanno letteralmente vita tra movimenti realistici ed effetti sonori elettrizzanti.

Pangea è un’attrazione unica al mondo, la prima che permetterà di condurre in autonomia il proprio mezzo, e il coinvolgimento è a 360°: una guida sui display della vettura fornirà passo dopo passo tutte le informazioni sul mondo circostante e ci saranno anche momenti di interazione durante i quali i passeggeri saranno chiamati ad individuare le specie che incontreranno durante il percorso. I team di ogni vettura potranno quindi sfidarsi perché un sistema di punteggio giudicherà il tempo impiegato nell’attraversare le varie sezioni del percorso, secondo una tabella di marcia illustrata dalla guida, oltre a tenere traccia delle specie riconosciute correttamente. Alcuni numeri di Pangea:

PERCORSO

  • Lunghezza: 1,2 chilometri
  • Larghezza strada: da 3 a 5 metri
  • Pendenza massima (salita e discesa): 40%
  • Raggio minimo di curva: 11 metri

VEICOLI

  • Tipologia motore: Bicilindrico 4 Tempi
  • Cilindrata: 750 c.c.
  • Potenza: 30 cavalli
  • Velocità massima: 10 km/h

Per celebrare ulteriormente il tema dell’anno, oltre a PANGEA, nell’area Stone Age viene presentato preXstory Factor, un nuovo show dedicato ai più piccoli e nel quale protagonisti sono proprio i dinosauri. Un happening molto divertente sul tema dei popolari talent show della televisione, e dove i giudici saranno davvero speciali!

GLI EVENTI E LE ALTRE NOVITA’ 2018

Nel periodo dall’8 aprile al 27 maggio i protagonisti saranno una moltitudine variopinta di EVENTI SPECIALI in quella che si può descrivere, a tutti gli effetti, come una vera e propria NERD SEASON. Il calendario include 4 eventi principali e 4 tribute-days:

  • 8 aprile Cartoon World e Doppiatori – Le voci dei tuoi eroi dal vivo!
  • 15 aprile Nerd Pride + Be A Superhero – Raduno Supereroi
  • 22 aprile Harry Potter – Tribute Day
  • 29 aprile Raduno Steampunk + Back In Time Celebration
  • 5/6 maggio Guerre Stellari Celebration – Raduno dei fan
  • 13 maggio Movieland Cosplay On Stage
  • 20 maggio Ghostbuster – Tribute Day
  • 27 maggio Principi e Principesse Disney – Tribute Day

Oltre a PANGEA e agli eventi della NERD SEASON il “menù” offre anche svariate novità sia nel palinsesto degli spettacoli, con vari restyling di alcuni fra gli show già proposti nelle passate stagioni, sia nelle attrazioni tra cui una nuova edizione del filmato 4D di Android che diventerà ancor più immersivo e dettagliato. Il 25 aprile imperdibile appuntamento con GIORGIO VANNI ch esi esibirà cantando i suoi grandi brani, oltre alla NUOVA SIGLA di Movieland Park, arrangiata ovviamente da lui e dal mitico Max Longhi.

L’ultima ciliegina sulla torta MOVIELAND la offre sul fronte dei biglietti di ingresso che rimangonoi nvariati rispetto alla precedente stagione 2017: più divertimento, più offerta ma sempre allo stesso prezzo!

Leggi l’articolo originale Movieland Park: il video di “Pangea”, novità 2018 su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *