Universal Islands of Adventure: ufficiale l’autorizzazione per “Project 942”

Da un articolo di Richard Bilbao pubblicato su Orlando Business Journal:

A Universal Orlando Resort la costruzione di una nuova attrazione marchiata Harry Potter è cominciata esaminando la possibilità di utilizzare qualcosa di già esistente. Questo si basa su un nuovo permesso di costruzione richiesto all’inizio di marzo denominato “Project 942”, che è il nome in codice per la futura attrazione che prenderà il posto del coaster Dragon Challenge, nel frattempo già chiuso. Il ride, che sarà nell’area di Hogsmeade, sarà un ulteriore passo in avanti nel racconto dell’universo di Harry Potter.

Ecco a cosa sta lavorando il team creativo di Universal, secondo il modulo di permessi richiesto alla città di Orlando: “Progettazione architettonica e strutturale di ambientazioni per attrazione collegate alla struttura già esistente, che include la modifica alla copertura della struttura esistente.” Non ci sono altri dettagli nella richiesta di permesso, ma sembra che le strutture che erano state recuperate del coaster Dragon Challenge ora verranno ritematizzate come la nuova storia richiederà.

Non c’è nessuna data ufficiale per l’apertura della nuova attrazione, ma probabilmente sarà nel 2020. Questo perchè Universal Orlando Resort potrebbe perdere appeal quando aprirà la nuova area dedicata a Star Wars a Disney’s Hollywood Studios nel 2019, quindi Universal ha bisogno di tenere viva l’attenzione con la novità di Harry Potter per minimizzare eventuali fluttuazioni negative nel numero di ospiti.

Harry Potter ha dimostrato di essere la superstar di Universal Orlando Resort: l’affluenza nei suoi parchi a tema si è impennata dopo l’apertura nel 2010 della prima area Wizarding World of Harry Potter ad Island of Adventure. Questo è stato un successo per Universal e per la società capogruppo, Comcast Corp. Nuove attrazioni e nuove esperienze nei parchi locali aiutano a generare più visite per l’industria turistica di Orlando, che ha raggiunto i 60 miliardi di dollari e che offre centinaia di migliaia di posti di lavoro. La Florida Centrale attrae ogni anno 68 milioni di turisti.

Leggi l’articolo originale Universal Islands of Adventure: ufficiale l’autorizzazione per “Project 942” su Parksmania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *